Un anno è passato dove siamo riusciti a centrare parecchi obiettivi prefissati. In particolare siamo riusciti nell’intento di attivare una stazione EME 50 mhz presso la location di Mauro IK3SCB che ha già iniziato i suoi primi Qso e sta proseguendo il suo percorso di aggiornamento ed esperienza a beneficio del Team con pregevole successo. Con il potenziamento dell’impianto d’antenna e l’impianto di elevazione contiamo di raccogliere importanti risultati nel prossimo anno.
Abbiamo portato avanti anche i lavori per organizzare una stazione da contest HF presso la location di Walter I3VJW e con il WWDX CW di novembre finalmente siamo partiti con buoni risultati. Abbiamo proseguito con il contest 40-80 e via via saremo presenti nei principali contest durante il 2019. C’è ancora tanta strada da fare per arrivare a competere per lo meno alla pari con i team del nostro livello e che sono sempre più agguerriti ma che ci daranno le motivazioni giuste per crescere come gruppo di lavoro non trascurando la convivialità al suo interno. Elemento essenziale affinchè possiamo godere dei risultati raggiunti. Non c’è scuola migliore nel apprendere cose nuove e condividerne i risultati sul campo.
Il 2018 è stato duro per tanti versi sopratutto perchè dovevamo realizzare qualcosa che potesse tenere compatto un Team, già affiatato nelle varie dxpedition IOTA e fari marittimi, ben saldo e carico di entusiasmo. Un anno duro per alcuni nostri operatori perseguitati da problemi personali vari nonchè di salute. L’augurio più sincero perchè possano finalmente essere presenti nel condividere emozioni e giornate indimenticabili.
L’augurio di un felice e prospero anno 2019 a tutto il Team: I3JRF, IK3JBP, IW3ICK, IK3SCB, IW3ILP, IU3BXI, IZ3JKI e al sottoscritto I3VJW. Che sia un anno migliore per tanti aspetti non solo nel campo della radio a cui dobbiamo un hobby che ci consente di condividere esperienze esaltanti attraverso i risultati raggiunti ma sopratutto nell’aspetto umano dove non ci sarà mai nulla che possa reggere al suo confronto.
Buone feste e Buon 2019.